News

CORA Raminzona Debutta articolo Il Mattino

Debutta CORA – Compagnia d’Opera Raminzona

“Al Liviano debutta Cora l’unione dei professionisti del Belcanto padovano. Domani sera la presentazione-concerto alla Sala dei Giganti. L’obiettivo e di promuovere la cultura tutelando gli artisti.”   Grazie il mattino di Padova e PadovaOggi   La lirica come non l’avete mai… sentita: l’esperimento della Compagnia d’opera Raminzona https://www.padovaoggi.it/eventi/cultura/canto-lirico-cora-padova-13-settembre-2022.html  

20220514TeatroRegioTorino LaScuolaDeGelosi Salieri Nagele Renshaw Dvorak Cremer Maletto JeongUnKim phandreamacchia DSC 9941

Teatro Regio di Torino – Debutto come Blasio in “La Scuola de’ Gelosi”

Askar Lashkin fa il suo debutto al Teatro Regio di Torino nel ruolo di Blasio nella prima produzione torinese di “La Scuola de’ Gelosi” di Antonio Salieri il 14, 15, 17, 18, 20, 21 maggio 2022, produzione originale Theater an der Wien in der Kammeroper. Direttore d’orchestra Nikolas Nägele. Lashkin recita accanto a Carolina Lippo nei …

Teatro Regio di Torino – Debutto come Blasio in “La Scuola de’ Gelosi” Leggi tutto »

243286967 358649672327739 5479084499242720170 n

Domenica 3 ottobre un percorso-evento dedicato a Zanzotto

Paia de Pasqua, azienda agricola bio trevigiana, ospita l’evento-preview di CartaCarbone 2021 “Omaggio a Zanzotto”, percorso in campagna tra musica, poesia e arte dedicato al tema del paesaggio. L’appuntamento per gli amanti di Zanzotto e del paesaggio è in programma domenica 3 ottobre alle ore 10 all’azienda agricola Paia de Pasqua di Strada Comunale san …

Domenica 3 ottobre un percorso-evento dedicato a Zanzotto Leggi tutto »

Rossini Opera festival 2020

Askàr Lashkin – Accademia ROF 2020

Askàr Lashkin ha superato l’audizione per entrare a far parte della prestigiosa Accademia Rossiniana ROF 2020. A novembre il giovane baritono debutterà nell’ambito del Rossini Opera Festival esibendosi nel capolavoro rossiniano “Viaggio a Reims”. Il Rossini Opera Festival è un importante appuntamento musicale che dal 1980 si tiene annualmente a Pesaro, città natale di Gioachino …

Askàr Lashkin – Accademia ROF 2020 Leggi tutto »

askarlashkin dongiovanni

Askàr Lashkin selezionato come Don Giovanni

Un’altra bella notizia. Il baritono Askar Lashkin è stato selezionato come Don Giovanni per la produzione dell’omonima opera di W.A.Mozart, allestita dall’Accademia in Opera – Accademia Filarmonica e Venice Chamber Orchestra.

askarlashkin ping turandot teatro san carlo

“Turandot” di G. Puccini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Il 17 aprile 2019 Askar Lashkin debutterà al Teatro Vittorio Emanuele di Messina nelle vesti di Ping in “Turandot”, la produzione dell’Associazione musicale “Europa InCanto”. Con l’orchestra EICO sotto la direzione di M° Germano Neri. K8 Con lui si esibiranno: Turandot – Mariagrazia De Luca, Calaf – Luca Micheli, Liù – Giulia Palma GiulsGiols, Timur …

“Turandot” di G. Puccini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina Leggi tutto »

Le inconvenienze Donizetti Treviso 2015 7

Teatro Mario Del Monaco – Debutto come M° Biscroma Strappaviscere in “Le Convenienze ed Inconvenienze Teatrali”

Askar Lashkin fa il suo debutto al Teatro Mario Del Monaco di Treviso nel ruolo di M° Biscroma Strappaviscere. Nello spettacolo allestito da Opera Studio, con allievi del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, la partitura utilizzata si ispirava al revival del 1831 al Teatro Nuovo di Napoli (dove il dialogo parlato era privilegiato rispetto ai …

Teatro Mario Del Monaco – Debutto come M° Biscroma Strappaviscere in “Le Convenienze ed Inconvenienze Teatrali” Leggi tutto »

Torna in alto